F.E.L.C.
Il Felc o F.EL.C. è un apparecchio elettromedicale certificato emettitore di elettroni per la recente innovativa tecnica di chirurgia dermatologica ed estetica non invasiva mediante flusso di elettroni convogliati senza sangue e senza anestesia.
Non genera calore e rispetta i tessuti circostanti.
La sua specifica attività è il trattamento di tessuti e/o lesioni che non hanno conduttività elettrica. Non è attivo su lesioni ben irrorate e vascolari.
Indicato per:
-
acne attiva, cicatrici da acne ed altre cause
-
blefaroplastica palpebre superiori
-
fibromi cutanei, dermatofibromi, verruche
-
cheratosi seborroica
-
cisti sebacee
-
xantelasmi
-
macchie epidermiche e macchie senili
-
rughe
-
tatuaggi (neri).
Nasce dall’esigenza di intervenire sui tessuti che conducono male elettricamente e che presentano difficoltà per i laser.
Il FELC utilizza potenze molto piccole, genera un incremento termico solo nei tessuti poco conduttori rispettando i tessuti circostanti che quindi non subiscono danno alcuno.
La bassa potenza utilizzata è il motivo dell’assenza sia di discromie (variazione di colore della cute che spesso il laser produce) sia di avvallamenti nel post intervento.
Molto versatile, maneggevole indolore può essere usato per inestetismi come cicatrici da acne, cicatrici in genere, verruche, fibromi, cheratosi seborroica, xantelasmi, macchie cutanee, rughe, blefaroplastica non chirurgica, etc.
La parte trattata si raffredda autonomamente, durante l’intervento, per evaporazione dei liquidi della lesione trattata, senza surriscaldamento dei tessuti circostanti.
Non c'è necessità di occhiali protettivi.
Di norma la superficie della zona trattata, diversamente da quanto accade utilizzando altre tecniche, rimane perfettamente asciutta, non sanguinante e non c'è necessità di medicazione alla fine del trattamento.
XANTELASMI
XANTELASMI
XANTELASMI
FIBROMI
FIBROMI
FIBROMI